Home > Blog > Le visite virtuali delle case o open house virtuali

Le visite virtuali delle case o open house virtuali

Vendere casa

Oggi l’Open House è uno dei metodi più efficaci utilizzato dai migliori agenti.

È una tecnica di marketing immobiliare volta a far conoscere una casa (o, più in generale, un immobile) a più persone contemporaneamente, mettendole in competizione l’una con l’altra.

Questa tecnica è tipica dei paesi anglosassoni, ma è ormai conosciuta anche nel nostro paese grazie a trasmissioni televisive, film e telefilm. Com’è facile immaginare, in questo periodo (e soprattutto dopo il periodo del primo lockdown totale) non è possibile mettere in pratica questa tecnica. Ecco, dunque, che alcune agenzie hanno deciso di virtualizzare questo metodo per trovare, direttamente dal proprio ufficio, gli acquirenti! Come? Seguendo diversi passaggi:

  • Per prima cosa, l’agenzia contatta le persone interessate attraverso e-mail o campagne pubblicitarie online, fissando la data e l’ora per una visita virtuale in diretta dell’immobile.
  • Durante il tour virtuale, l’agente si comporterà esattamente come in una normale visita, rispondendo a qualsiasi domanda ed elencando e approfondendo le varie caratteristiche della casa.
  • Dopo questa prima fase preliminare, utile per raccogliere acquirenti interessati e scremare dalla lista eventuali “perditempo”, si passerà all’organizzazione della visita vera e propria.
  • Infine si organizza l’appuntamento con i potenziali compratori, rispettando sempre le regole di distanza tra una persona e l’altra, di igiene e mantenendo le finestre della casa sempre aperte durante tutto il periodo della visita.

Chi visiterà la casa sarà quindi già una persona non solo selezionata attraverso il sistema di controllo dell’agenzia, ma anche molto interessata a concludere l’acquisto.